“Vita da Assessora” di Loredana Verzino

“Vita da Assessora” di Loredana Verzino

Rubrica di informazione a cura di Loredana Verzino – Assessora comunale in quota CSD dal 9.6.2023

Quello che trovate di seguito è il resoconto dell’esperienza di Verzino

Per leggere le varie puntate e gli altri contenuti aggiuntivi scorrere la pagina oppure cliccare sui link sottostanti.
9/6/2023 L’onore della nomina
19/6/2023 su QUI COLOGNO | NUMERO 2 – GIUGNO 2023
28/6/2023 Il primo resoconto di assessora
27/7/2023 Vita da assessora n. 2
25/8/2023 Ristoro danni nubifragio di luglio
30/8/2023 Vita da assessora n. 3
9/9/2023 IN MERITO AI BLACKOUT
12/9/2023 Commento sul Consiglio Comunale di ieri
14/9/2023 PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO DI TIM ENTERPRISE
14/9/2023 Sopralluogo alle collinette Falck
3/10/2023 Vita da assessora n. 4
17/11/2023 Vita da assessora n. 5
17/11/2023 Vita da assessora n. 6


9/6/2023 L’onore della nomina

Oggi ho ricevuto la nomina da parte del Sindaco Stefano Zanelli di assessora con deleghe ai lavori pubblici, Demanio e Patrimonio e piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche.
Ringrazio il Sindaco per la fiducia accordatami, ringrazio tutto il gruppo dirigente della lista Cologno Solidale e Democratica per aver creduto in me e per avermi sostenuto in questi lunghi anni di militanza politica.
Con tutte le altre forze politiche della coalizione abbiamo collaborato per arrivare a questo obiettivo, non è stato facile ed è per questo che la responsabilità di fare bene per la città è maggiore.
Colgo l’occasione per dire grazie a tutte le elettrici e elettori che hanno scritto il mio cognome sulla scheda elettorale, se oggi ricevo questo incarico lo devo a loro.
Da oggi, ma non solo da oggi, sono al servizio dei cittadini e mi impegnerò per rendere concreto il programma elettorale e il patto con i colognesi.

NOMINATA LA NUOVA GIUNTA COMUNALE
Con il Decreto n° 1 del 9 giugno 2023, il Sindaco Stefano Zanelli ha ufficialmente nominato la nuova Giunta Comunale di Cologno Monzese.
Di seguito i nominativi degli Assessori e le rispettive deleghe:
▪️ Loredana Manzi, Vicesindaco: Cultura, Sport e Tempo libero – Biblioteca – Personale – Pari opportunità.
▪️ Andrea Arosio: Partecipazione, trasparenza e Legalità – Giovani – Commercio e Attività Produttive – SUAP – URP – Politiche del lavoro.
▪️ Vincenzo Maria Barbarisi: Igiene ambientale – Gestione del verde – Tutela degli Animali – Trasporti e Mobilità – Servizi cimiteriali.
▪️ Alessandro Del Corno: Sicurezza – Polizia Locale e Protezione Civile – Pubblica Istruzione – Periferie.
▪️ Antonio Velluto: Bilancio e programmazione – Politiche sociali ed inclusione.
▪️ Loredana Verzino: Lavori Pubblici – Demanio e Patrimonio – PEBA.
▪️ Lorella Villa: Transizione ecologica ed energetica – Innovazione e “smart city”.
Restano in capo al Sindaco le seguenti deleghe: Attuazione Programma di Mandato – Comunicazione – Urbanistica e edilizia privata – Associazionismo – Società Partecipate nonché, a norma di legge ogni altra materia non espressamente delegata.
“Con questo atto di nomina – spiega il Sindaco Stefano Zanelli – si apre di fatto la nuova legislatura. Sono soddisfatto della qualità delle persone che mi affiancheranno nell’amministrazione della città di Cologno Monzese per i prossimi anni, e lo sono soprattutto per lo spirito di collaborazione e di servizio che hanno deciso di mettere in campo. Questa è una Giunta comunale che vede al suo interno diverse età, competenze e figure professionali e sono sicuro che insieme possiamo operare per il bene della nostra città”.

19/6/2023 su QUI COLOGNO | NUMERO 2 – GIUGNO 2023


28/6/2023 Il primo resoconto di assessora

Ciao a tutti,
vorrei iniziare questa nuova rubrica per tenervi informati sull’attività che sto svolgendo in Comune per CSD. Non so ancora se riuscirò a starci dietro ma voglio tenervi informati e mi aspetto da voi contributi, critiche e proposte. Questo lavoro politico amministrativo dev’essere di crescita collettiva per il miglioramento del tessuto sociale della città (parole di Zanelli che io prendo in prestito).
Buona lettura


27/7/2023 Vita da assessora n. 2


25/8/2023 Ristoro danni nubifragio di luglio


30/8/2023 Vita da assessora n. 3


9/9/2023 IN MERITO AI BLACKOUT


12/9/2023 Commento sul Consiglio Comunale di ieri


14/9/2023 PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO DI TIM ENTERPRISE


14/9/2023 Sopralluogo alle collinette Falck

Oggi, con una parte della Giunta e il Sindaco Stefano Zanelli, in trasferta nel Comune di Sesto e anche Cologno (PLIS Media Valle del Lambro).


3/10/2023 Vita da assessora n. 4


17/11/2023 Vita da assessora n. 5


30/11/2023 Le luminarie si sono accese

Le luminarie si sono accese, così come le critiche e le polemiche. Ci sta. Ci sono stata anche io dall’altra parte ed è il gioco delle parti.

Da altre parti del mondo le luci non sono deliziose palline di Natale ma missili, incendi, bombe.

A quelle popolazioni martoriate dalla guerra e dell’ingiustizia va il mio pensiero che non è ipocrita ma di sensibilità verso chi non ha mezzi, verso chi pensa che una breve tregua possa mutare in un cessate il fuoco definitivo. Vorrei tanto che quelle comunità possano un giorno avere ciò di cui godiamo noi, è utopia? Forse, a volte i sogni si avverano, vero Andrea?


8/12/2023 NATALE A COLOGNO

Da oggi e per tutto il periodo delle feste l’amministrazione comunale propone molte iniziative, per tutti i gusti e per tutte le età. Ringrazio i colleghi Manzi e Arosio e tutta la Giunta che ha voluto fortemente proporre momenti di spensieratezza. Buone festività a tutte e tutti.

Nella roulette della vita riteniamoci fortunati a vivere qui. E come sempre il mio pensiero va in quei paesi dove i conflitti distruggono vite umane.


15/12/2023 Vita da assessora n. 6