VICINANZA A GIOVANNI COCCIRO
Comunicato Stampa del 14.04.2017
Cologno Solidale e democratica ha appreso dalla stampa che Giovanni Cocciro, capogruppo consiliare del PD, ha ricevuto l’avviso di querela per diffamazione ed è in attesa di ricevere le denunce (incredibili) per accusa di razzismo al Sindaco e all’Assessore Perego. In questo momento le forze sociali e politiche della città di Cologno hanno il dovere di esprimere vicinanza al politico che riceve la denuncia e la querela perché crediamo che sia riconducibile a un’azione intimidatoria affinché si impedisca l’opposizione a chi governa. Sin dall’inizio del mandato il centro destra ha impostato un atteggiamento di chiusura, con il chiaro intento di non rispondere alle diverse sollecitazioni poste dall’opposizione e boicottando i pochi strumenti a disposizione dei consiglieri comunali. Tutto ciò ha innescato un clima di aspro confronto.
Cologno Solidale e Democratica esprime vicinanza e solidarietà a Giovanni Cocciro e crediamo che il dissenso e il libero pensiero debba essere accettato e che questo faccia parte della dialettica politica.
Invitiamo il capogruppo consiliare Giovanni Cocciro a non cedere ai ricatti ma di continuare nell’azione di controllo, verifica e informazione dell’azione amministrativa della nostra città di Cologno Monzese.
SCARICA QUI IL COMUNICATO IN PDF