CSD ADERISCE ALL’APPELLO “FERMIAMO LE GUERRE”

CSD ADERISCE ALL’APPELLO “FERMIAMO LE GUERRE”

Comunicato Stampa del 16.10.2024

Il tempo della pace è adesso. Partecipiamo alla Mobilitazione del 26 ottobre.

Cologno Solidale e Democratica invita tutti i cittadini/e a partecipare alle iniziative che si terranno il 26 ottobre 2024 nell’ambito della mobilitazione indetta dal Tavolo della Pace Perugia/Assisi e da numerose associazioni.

Chiediamo il Cessate il fuoco a Gaza, in Medio Oriente, in Ucraina e in tutti i conflitti armati nel mondo.

Per una conferenza di pace ONU, per il rispetto e l’attuazione del diritto internazionale, dei diritti umani, del diritto dei popoli all’autodeterminazione, per il riconoscimento dello stato di Palestina, per risolvere le guerre con il diritto e la giustizia.

Per la risoluzione nonviolenta delle guerre, per una politica estera italiana ed europea di pace, di cooperazione e di sicurezza comune.

Per il disarmo, per vivere in pace, per la giustizia sociale e climatica, per il lavoro, per i diritti e la democrazia.

Insieme per buttare fuori dalla storia tutte le guerre, le invasioni, le occupazioni, i crimini di guerra, i crimini contro l’umanità, i genocidi, i terrorismi

No al riarmo, no all’aumento delle spese militari, no alla produzione e diffusione delle armi nucleari, no all’invio di armi ai paesi in guerra.

Per il diritto a manifestare contro i recenti provvedimenti del governo.

Come sosteneva Norberto Bobbio: “se serve acqua e tutti i contadini del mondo fanno una danza della pioggia, non è detto che piova davvero, ma se tutti i cittadini del mondo partecipano a una marcia per la pace, allora è certo: le guerre finiranno”.

CSD sarà presente all’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale, per il 20 ottobre alle ore 11 Villa Casati/via Visconti, dove verrà dispiegata la bandiera della Pace, a suo tempo realizzata dalle volontarie colognesi.

Cologno M.se 16/10/2024


I commenti sono chiusi.