Rinnovo cariche CSD: Loredana Verzino coordinatore e Luisa Zontini tesoriere

Rinnovo cariche CSD: Loredana Verzino coordinatore e Luisa Zontini tesoriere

L’assemblea degli attivisti e simpatizzanti di Cologno Solidale e Democratica si è riunita mercoledì 9 maggio 2012 per effettuare un bilancio della propria presenza nella città e nelle istituzioni e procedere al rinnovamento degli incarichi di coordinamento.

La relazione introduttiva è stata tenuta dal consigliere comunale Mario Bresciani che, dopo aver ricordato gli obiettivi fondamentali dell’Associazione (informazione e formazione per la promozione della cittadinanza attiva, organizzazione della partecipazione democratica, sviluppo delle reti di solidarietà, di educazione alla pace, alla legalità e al rispetto dell’ambiente…), ha ricordato le attività istituzionali in cui CSD ha fatto sentire particolarmente la sua presenza: contributo all’elaborazione del Regolamento di Polizia Urbana, rinnovo e attivazione delle Consulte di Zona, mantenimento e, ove possibile, ampliamento dei servizi sociali ed educativi, attenzione vigile sulle possibili infiltrazioni mafiose, rispetto degli obiettivi programmatici per la messa a punto del Piano di Governo del Territorio, ecc.

Al termine, dopo aver ringraziato Alessandra Roman Tomat, la coordinatrice uscente, per l’attività svolta, si è proceduto al rinnovamento degli incarichi. Le proposte, tutte al femminile e accettate all’unanimità, hanno individuato in Loredana Verzino il coordinatore e in Luisa Zontini il tesoriere. Loredana Verzino, dipendente pubblico, laureata in scienze dell’organizzazione, impegnata nel volontariato della parrocchia e da un anno volontaria di Emergency sezione di Sesto San Giovanni, segue assiduamente le attività dell’associazione e ne alimenta il dibattito con significativi contributi. Luisa Zontini è architetto, eletta nella componente genitori del V Circolo didattico di Cologno Monzese, segue con diligenza e puntualità le attività dell’associazione e si occupa principalmente di territorio e ambiente.

Ringraziando tutti i presenti per la fiducia e la stima riposta nella sua persona, Loredana ha detto di sentirsi particolarmente impegnata a rilanciare la presenza di CSD nella città, riaffermandone la propria identità e autonomia, qualificandone la presenza nella maggioranza di centrosinistra, riattivando il rapporto coi cittadini con momenti partecipativi, riprendendo le pubblicazioni del giornalino.

I commenti sono chiusi.