Alessandra Roman Tomat eletta coordinatrice di CSD

Alessandra Roman Tomat eletta coordinatrice di CSD

L’assemblea degli attivisti e simpatizzanti di Cologno Solidale e Democratica, riunita mercoledì 17 novembre 2010, ha eletto all’unanimità come nuova coordinatrice Alessandra Roman Tomat. L’atto espresso con voto palese e per acclamazione è avvenuto dopo una lunga e puntuale relazione sullo stato delle attività del coordinatore uscente Mario Bresciani, ringraziato ed elogiato per il generoso e paziente lavoro svolto in questi anni.

Alessandra, avvocato di professione, è personalità di spicco del panorama politico e culturale colognese. Avvicinatasi alla politica nel 2004, al tempo della candidatura a Sindaco di Vittorio Beretta, è stata per diversi anni garante del Forum Cittadino permanente. Candidata alle ultime elezioni comunali, nella fase di formazione della nuova maggioranza di centrosinistra, ha fatto parte per CSD della delegazione trattante, dando un prezioso contributo all’elaborazione del Programma della coalizione attualmente al governo della nostra città.

Apprezzata da amici e da avversari, l’accettazione della candidatura è stata una decisione meditata e per nulla scontata, data l’importanza del compito. Risorsa importante per CSD e per Cologno, Roman sarà sicuramente un’ottima coordinatrice e aiuterà l’associazione a tenere il timone su quelli che sono i suoi obiettivi di fase: lavoro di proposta e qualificazione della presenza di CSD in maggioranza, una presenza costruttiva ma anche assolutamente autonoma e indipendente; lavoro continuo di radicamento dell’associazione nel tessuto sociale e culturale di Cologno, di organizzazione della partecipazione e di informazione; lavoro di formazione individuale e collettiva sulle molte questioni (amministrative, urbanistiche, economiche, politiche, culturali, ecc.) al quale ogni attivista e simpatizzante deve attendere, se si desidera contribuire come associazione al miglior funzionamento di quel complesso “sistema aperto” che è Cologno.

I commenti sono chiusi.