DIARIO DI BORDO – N.05

DIARIO DI BORDO – N.05

Un buon mercoledì!

Purtroppo, il NUBIFRAGIO estremo che ha colpito la nostra città non mi ha consentito di pubblicare per tempo il resoconto settimanale.

La scorsa settimana è stata, senza dubbio, intensa.
Invertendo l’ordine, il primo evento atmosferico che ci ha colpito VENERDI’ 21 luglio ha causato danni che potremo definire quasi “contenuti”, rispetto alle drammatiche conseguente osservate nei comuni confinanti. Gli uffici e l’intera macchina comunale, in particolare la Polizia Locale, la società Colombo (gestione del verde), si sono subito attivate per il contenimento dei danni e la MESSA IN SICUREZZA delle aree.

GIOVEDI’ invece, durante la seduta di Giunta Comunale, abbiamo approvato diverse delibere, con la concessione di PATROCINI e supporto per importanti iniziative di sensibilizzazione, di finalità sociale e culturale. Tra queste il Comune di Cologno Monzese prenderà parte attivamente alla Settimana Mondiale delle Malattie Mitocondriali di settembre (ci saranno momenti specifici), spinti dal grande lavoro di MioMito.

Nel mentre, continua l’opera di riorganizzazione e valorizzazioni delle aree mercatali, della stesura delle linee di mandato.
Buona parte di agosto sarà proprio utilizzata per un’attività di PROGRAMMAZIONE, progettazione ma anche di ascolto e dialogo dei tanti commercianti locali.

Sono a vostra disposizione per domande e chiarimenti, ma soprattutto suggerimenti e integrazioni! Una buona serata!

Questo ed altro nella mia rubrica Vita da Assessore

I commenti sono chiusi.