PGTU IN 10 POST – E09

PGTU IN 10 POST – E09

9 COERENZA CON GLI ALTRI PIANI

La valutazione di coerenza esterna consiste nel verificare che gli scenari proposti dagli obiettivi e dai contenuti del PGTU, siano coerenti con gli obiettivi e contenuti/azioni dei vari piani regionali, metropolitani e comunali. I piani considerati, sovraordinati e di settore, sono ben 13: in generale il PGTU risulta coerente, di alcuni ne migliora le condizioni e di altri non le aggrava. Nessuna menzione, però, su futuro PEBA e su aggiornamento della classificazione acustica.

La verifica di coerenza interna ha lo scopo di mettere in luce eventuali incoerenze tra obiettivi ed azioni che potrebbero insorgere durante il percorso di progettazione degli interventi.

Nella matrice sono riportati obiettivi ed azioni a loro correlate e la valutazione è effettuata mediante l’utilizzo di una semplice simbologia: verde – coerenza azione/obiettivo, rosso – non coerenza azione/obiettivo, bianco nessuna interazione.

In generale, i criteri di sostenibilità ambientale scelti (individuati per il PGT) risultano positivamente influenzati dalle politiche e dalle azioni messe in campo dal PGTU.

Nella prossima ultima puntata altre info utili

Stay tuned!

Aggiornamento del Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU)

https://www.colognosolidaledemocratica.it/wordpress/wp-content/uploads/2022/09/Rapp_prel_IST_14_19__PGTU_Colognolug22_13660_5267.pdf

I commenti sono chiusi.