La buona Politica

La buona Politica

Con le ultime elezioni e a quasi 20 anni dalla sua fondazione Cologno Solidale e Democratica ha visto aumentare il consenso degli elettori e gode ancora della fiducia di tanti concittadini.
Il programma elettorale di coalizione è un impegno preso davanti a tutti i colognesi e può essere svolto solo con passione, per mezzo di una Politica intesa come servizio e non come appropriazione e gestione del potere. Siamo chiamati a ricreare un tessuto sociale e a ridare fiducia ai concittadini perché ritorni in loro il desiderio di partecipare alla vita politica della città.
Oggi occorre anche guardare al passato e recuperare esperienze positive che sono state cancellate dall’amministrazione precedente: il Centro interculturale delle donne e scuola di Italiano, un fiore all’occhiello della nostra città gettato via con un colpo di spugna; l’esenzione dell’addizionale comunale IRPEF per i redditi più bassi; le consulte, per favorire la partecipazione, l’ascolto e il confronto con la città. Ricreare un tessuto sociale significa anche valorizzare il rapporto con le associazioni, così da ricostruire una rete di relazioni fondamentali per poter definire una città qualcosa di diverso da un agglomerato urbano.
Vogliamo una città più vivibile anche dal punto di vista ambientale, convinti che la transizione ecologica può essere sostenibile ed anche un’opportunità di sviluppo economico e di creazione di nuovi posti
di lavoro.
Abbiamo la fiducia degli elettori e, a partire da oggi, governiamo la città per conto di tutti. Vorremmo che, al termine del nostro mandato, molti più cittadini vadano a votare per rinnovare la fiducia al Sindaco e al
centrosinistra convinti non dagli slogan ma dai risultati da noi ottenuti.

Mario Bresciani, Capogruppo Consiliare di Cologno Solidale e Democratica

Pubblicato su QUI COLOGNO | NUMERO 2 – GIUGNO 2023

Questo ed altro nella mia rubrica Vita da Consigliere

I commenti sono chiusi.