Anche CSD in Piazza della Scala a Milano per EUROPE FOR PEACE

Anche CSD in Piazza della Scala a Milano per EUROPE FOR PEACE

Venerdì 21 ottobre 2022, alcuni componenti di CSD hanno partecipato alla mobilitazione per la Pace in Piazza della Scala a Milano “EUROPE FOR PEACE” alla quale hanno aderito anche ANPI Provinciale Milano, ACLI Milano, ARCI Milano, AUSER Milano, LIBERA, LEGAMBIENTE, CGIL, CISL e UIL.

La mobilitazione, oltre alle altre che si terranno nei prossimi giorni in tutta Italia, è stata organizzata per prepararci alla grande Manifestazione nazionale per la Pace del 5 novembre a Roma. Noi siamo con Papa Francesco, contro la guerra e per costruire la pace.

Le ultime decisioni dei due paesi di questa guerra nel cuore d’Europa sta diventando sempre più minacciosa e preoccupante. Lo spettro della bomba atomica è più che mai realistica. Gli effetti di questa guerra, seguita alla spaventosa pandemia, stanno toccando paurosamente la vita economica di noi tutti.

Noi chiediamo al nuovo Parlamento e al nuovo Governo di rispondere all’Appello del Papa dando corpo ad un piano d’azione per far TACERE LE ARMI e “avviare negoziati capaci di condurre a soluzioni non imposte con la forza, ma concordate, giuste e stabili”.

I commenti sono chiusi.