DIARIO DI BORDO – N.08

DIARIO DI BORDO – N.08

Si ricomincia con ancora più entusiasmo di prima e la consapevolezza di dover iniziare a portare risultati concreti.

Questa prima settimana, di ritorno da un breve periodo di ferie per ricaricare le pile, è stata un susseguirsi di impegni e appuntamenti. Le questioni sono tante e, soprattutto in relazione alla delega al commercio, si avvicinano le intense settimane delle SAGRE e FIERE cittadine.

Tra gli impegni istituzionali la seduta di Giunta e la Commissione Bilancio, in cui sono state presentate formalmente le LINEE DI MANDATO, e quindi la nostra visione e proposta per i prossimi 5 anni. Abbiamo risposto al nostro meglio alle domande dei colleghi consiglieri comunali.
Credo fortemente sia stato prodotto un documento di qualità, partendo da un’ANALISI approfondita della macchina comunale e della situazione ereditata, nel bene e nel male, dalla Commissaria e dalla scorsa Amministrazione.

Questi 3 mesi, infatti, possiamo definirli di fase “istruttoria”, soprattutto per le mie deleghe, che necessitano di fasi preliminari e un’apertura al dialogo costante prima di giungere a conclusioni e decisioni. Presto, spero di poter raccogliere coi colleghi il frutto del lavoro di queste intense settimane.

Una iniziativa particolarmente gradita e a cui ho partecipato è stato LO SBARACCO dello scorso sabato 9 settembre, ricco e “affollato”. Personalmente un’occasione imperdibile per poter incontrare informalmente i commercianti dell’isola pedonale. Presto incontrerò anche i colleghi commercianti dei quartieri della nostra città, così da riattivare un canale con l’Amministrazione e rilanciare un dialogo trasparente.

Sono a vostra disposizione per domande e chiarimenti, ma soprattutto suggerimenti e integrazioni!
A presto!

Questo ed altro nella mia rubrica Vita da Assessore

I commenti sono chiusi.