DIARIO DI BORDO – N.07
Un ultimo recap che tratta le scorse 2 settimane, prima di una pausa per ricaricare le batterie.
Giovani e politiche giovanili in testa, tra incontri di approfondimento e progettazione di alcune iniziative. Una convinzione ha animato queste prime riflessioni: valorizzare l’arte di strada locale (murales e graffiti) come strumento di empowerment e riqualificazione cittadina. Cologno Monzese è ricca di talento e voglia di fare e le nuove generazioni non possono restare inascoltate. Una Consulta Giovani è infatti la priorità.
Continua la pianificazione e raccolta idee in vista di un progetto di rinnovamento delle iniziative commerciali e sagre cittadine, oltre alla costruzione e promozione di una fitta rete del commercio locale.
In relazione alle delega delle politiche del lavoro, insieme al Sindaco e all’assessore Velluto, abbiamo incontrato Afol Metropolitana. Un primo incontro per un rilancio dei rapporti e dell’azione in materia di formazione orientamento lavorativi sul territorio.
Inoltre, prosegue -anzi è in via conclusiva- la stesura delle linee di mandato del Sindaco, coadiuvato dalla Giunta. Sempre in tema istituzionale, sono stati giorni, come sapete, intensi. Da un lato, una presenza si è resa doverosa, purtroppo, a causa di eventi drammatici, che hanno scosso l’intera cittadinanza, dall’altra vi è stato un ritorno dei simboli del nostro Comune (fascia tricolore e gonfalone) a ricorrenze in cui è necessaria la nostra testimonianza, come l’anniversario dell’eccidio di piazzale Loreto.
Sono a vostra disposizione per domande e chiarimenti, ma soprattutto suggerimenti e integrazioni!
Una buon Ferragosto! A presto!
Questo ed altro nella mia rubrica Vita da Assessore