DIARIO DI BORDO – N.03

DIARIO DI BORDO – N.03

Una settimana intensa sul versante “amministrativo”.

MARTEDÌ si è tenuto il CONSIGLIO COMUNALE, con una seduta terminata dopo l’1 di notte e che, tra mille e più discussioni, ha visto la ratifica di quelle che saranno le 5 Commissioni Consiliari.
(Per approfondire gli interventi dei nostri consiglieri Bresciani, Casiraghi e Sangaletti consiglio di visitare la pagina di Cologno Solidale E Democratica)

Con la Giunta di GIOVEDÌ abbiamo approvato importanti provvedimenti, tra cui:
– carta dei servizi ARERA (gestione dei rifiuti);
– avviso per le proposte di intervento di forestazione urbana;
– progetto esecutivo per la riqualificazione urbana e deimpermeabilizzazione aree retrostanti Villa Casati.

Nel mentre, nella variazione di bilancio è stato inserito l’incremento di €50.000 per iniziative promozionali inerenti le attività commerciali (prassi ricorrente nella variazione estiva, che utilizza l’avanzo di amministrazione), cui una quota sarà utilizzata per luminarie ed eventi natalizi. Un piccolo stanziamento per iniziare a riscoprire e valorizzare un tessuto commerciale da ricostruire.

VENERDÌ si è tenuta la Conferenza di Capigruppo con funzione di Commissione Bilancio, che ha analizzato la variazione di cui sopra.

Nel frattempo sono continuati gli incontri con le realtà del territorio: Libera casa contro le mafie, anche in vista della ricorrenza della strage di via D’Amelio, e DeejayFox Radio, realtà che ha giusto festeggiato 10 anni di attività nella serata di sabato, in piazza XI febbraio.

Infine, continua il lavoro di riorganizzazione dei mercati e, soprattutto, l’iter preparatorio per l’istituzione di un DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO.
(Per maggiori info, ne parlo qui: https://www.facebook.com/AndreaArosioColognoMonzese/posts/117983250792626)

Sono a vostra disposizione per domande e chiarimenti, ma soprattutto suggerimenti e integrazioni!

Un buon lunedì!

Questo ed altro nella mia rubrica Vita da Assessore

I commenti sono chiusi.