DIARIO DI BORDO – N.01

DIARIO DI BORDO – N.01

La NUOVA versione del DIARIO DI BORDO – N.01

In questa nuova esperienza, stavolta nelle vesti di assessore, mi è sembrato da subito importante restare fedele all’impegno di rendicontare costantemente l’attività istituzionale, nel mio caso attraverso una rubrica chiamata #diariodibordo, di cadenza SETTIMANALE.

In questo primo “numero”, non è facile riassumere le prime due settimane di lavoro.

I primi, doverosi, passi sono stati per conoscere i funzionari, dirigenti e dipendenti comunali. Una bella accoglienza da parte da tutti gli uffici, che ringrazio di cuore, con cui sono sicuro potremo lavorare in SINERGIA, condividendo oneri e onori. Mi sento di dire di essere entrato in “punta di piedi”, ma con l’entusiasmo di chi ha potuto constatare nel personale un bel “MIX” tra un gruppo storico ed esperto e una ventata di freschezza di giovani leve.
Da questo giro di presentazioni, mi sono portato a casa, fisicamente, numerosi dossier, fascicoli, relazioni da approfondire.

Poiché le deleghe affidatami sono diverse e differenti, lavorerò e mi troverete sia nella sede di via LEVI (ufficio tecnico, SUAP, commercio, lavoro), sia in via DELLA RESISTENZA (URP, giovani, legalità e trasparenza). In queste settimane sarà poi organizzato il RICEVIMENTO per i cittadini interessati.

Inoltre, ho iniziato a prendere contatto e incontrare le tante associazioni di categoria e sindacati attivi in città per quanto concerne il commercio locale e il lavoro. La grande sfida di questi anni sarà proprio ricostruire e rilanciare un tessuto sociale e di comunità ormai quasi assente.

Nel mezzo, ultimi ma NON per importanza:
– partecipazione all’assemblea consortile di Afol Metropolitana;
– 1° giunta politica;
– 1° giunta tecnica: approvazione delle iniziative culturali e spettacoli estivi, della manutenzione e riqualificazione percorsi pedonali via Galileo e dell’aggiornamento del piano integrato di attività e organizzazione;
– sopralluogo al mercato di San Giuliano;
– riunioni per stesura e preparazione dell’ASSESTAMENTO DI BILANCIO e, soprattutto, del DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP);
– presa in carico di questioni relative alle sagre cittadine e aree mercatali;

Come potete immaginare sono tante le questioni di affrontare, poco il tempo a disposizione, nessun momento da perdere.

Sono a vostra disposizione per domande e chiarimenti, ma soprattutto suggerimenti e integrazioni! Un buon inizio di settimana!

Questo ed altro nella sua rubrica Vita da Assessore

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