CSD e una parte della città propone e consiglia per il bene della città ma la Giunta Rocchi non ascolta

CSD e una parte della città propone e consiglia per il bene della città ma la Giunta Rocchi non ascolta

Nel Consiglio Comunale del 28 marzo 2018 si è modificato il regolamento di questo notiziario con l’aggiunta della figura del Direttore Editoriale, figura che non è disciplinata dalla legge, e la riduzione dello spazio di espressione per associazioni e cittadini.

CSD approfitta di queste poche righe per commentare due scelte della Giunta che non condivide.

1) La costruzione di un’Area feste nello spazio verde tra il cimitero di Cologno Centro e la scuola media/materna Volta. CSD ha fatto notare che l’area individuata non è idonea: il prato dietro la scuola era destinato, nel Piano di Governo del Territorio, a corridoio verde, a ridosso di due edifici scolastici ai quali garantisce un cuscinetto di silenzio e aria non troppo inquinata. Inoltre, l’area confina con il cimitero, luogo di raccoglimento per molti colognesi che hanno qui sepolti i propri cari. Esistono altre aree più idonee, dove sono possibili soluzioni multi-uso (area feste/parcheggio/campo sportivo). Infine, sono destinati al progetto € 500.000, un cifra eccessiva considerate le emergenze in tema di servizi sociali e lotta all’inquinamento.

2) CSD critica la prevista “Rievocazione storica” di un campo militare tedesco, inizialmente fissata alla vigilia del 25 aprile. Il Prefetto ha imposto al Sindaco di revocare l’evento, che però è stato solo rimandato a giugno. Molti cittadini indignati hanno protestato e l’ANPI ha organizzato un corteo per la Festa della Liberazione separato da quello della Giunta.

https://www.comune.colognomonzese.mi.it/upload/colognomonzese_ecm10/gestionedocumentale/MAGGIO2018_784_28299.pdf

I commenti sono chiusi.