CORRUZIONE: INDAGATI POLITICI DELLA DESTRA COLOGNESE

CORRUZIONE: INDAGATI POLITICI DELLA DESTRA COLOGNESE

Nei giorni scorsi l’ex sindaco Rocchi ha rilasciato un’intervista (Il Giorno) nella quale respinge le allusioni a suoi presunti rapporti/contatti con personaggi in “odore di ‘ndrangheta” e fornisce la sua versione sulle visite della Guardia di Finanza che nei mesi scorsi ha acquisito documenti su vari appalti e procedimenti aperti presso gli uffici comunali cittadini.

Le affermazioni dell’ex Sindaco offrono uno spaccato interessante sulle divisioni all’interno dell’amministrazione che hanno portato al commissariamento (soprattutto i comportamenti di alcuni esponenti della maggioranza) che sarebbero state condizionate anche da questo clima non certo trasparente.

Rocchi fornisce anche una sua versione sui recenti avvisi di garanzia emanati nei confronti dell’ex assessore Lo Verso e di alcuni funzionari della Polizia locale, fatti su cui le indagini della magistratura dovranno chiarire responsabilità e ruoli.

L’ex sindaco infine, si dice convinto di aver lavorato bene e che “Di certo, a me non mi tolgono dai piedi: se il prescelto sarà un altro, mi schiererò con lui”.

Il problema è che la ex maggioranza che ha amministrato Cologno negli ultimi anni rischia di perdere altri esponenti che hanno ricoperto incarichi a sostegno di Rocchi.

La notizia di oggi pubblicata su alcuni quotidiani e agenzie di stampa informa che alcuni esponenti politici colognesi, riconducibili all’area di FDI, sono indagati nell’ambito di appalti e forniture per Fiera Milano.

Al di là delle opinioni di Rocchi e dei messaggi che, probabilmente, lui deve lanciare ai possibili alleati della prossima campagna elettorale noi vediamo confermata la nostra politica che porta avanti temi concreti come l’emergenza casa, le questioni ambientali, le politiche sociali verso le persone fragili, rispetto della legalità e correttezza dei comportamenti, nella convinzione che le persone scelte per amministrare la città siano persone che nella vita reale portano avanti questi valori e non altri legati ad interessi personali o economici.

Fonti:

Il Giorno
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/arrestato-ex-manager-fiera-appalti-1.7941417

Il Fatto Quotidiano
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/08/02/tangenti-e-appalti-a-fiera-milano-il-comitato-daffari-imbarazza-fratelli-ditalia-il-deputato-marco-osnato-era-socio-degli-indagati/6749588/

La Repubblica
https://milano.repubblica.it/cronaca/2022/08/01/news/appalti_truccati_fiera_milano_nolostand_corruzione_indagati_massimo_hallecker_domiciliari-359986478/

I commenti sono chiusi.