Comunicato Stampa

Comunicato Stampa

Comunicato Stampa

COLOGNO SOLIDALE E DEMOCRATICA RADDOPPIA!

Visti i risultati del primo turno delle consultazioni amministrative, Cologno Solidale e Democratica ringrazia tutti cittadini che hanno deciso di recarsi alle urne per scegliere il Sindaco ed i consiglieri che dovranno governare la città nei prossimi cinque anni. In particolar modo, ringraziamo i 1400 elettori che hanno dato fiducia al nostro candidato Sindaco Loredana Verzino ed alla nostra lista, credendo nella possibilità di rinnovamento nello scenario politico colognese, e che ci hanno permesso di raggiungere un risultato di tutto rispetto, prossimo all’8% dei voti.

In una tornata elettorale che ha visto una forte diminuzione dei partecipanti al voto, ridotti al 52% degli aventi diritto, contro il 70% del 2010, Cologno Solidale e Democratica ha quasi raddoppiato i voti ricevuti, arrivando ad essere la quinta forza politica più votata in città mancando oltretutto di qualsiasi traino nazionale. Ci attestiamo seconda forza politica nell’area del centro sinistra e prima lista civica cittadina. Consideriamo questo importante risultato un riconoscimento per la scelta di rinnovamento e discontinuità, oltre che per l’impegno che Cologno Solidale e Democratica svolge nella città al servizio dell’intera comunità colognese da oltre dieci anni ed in particolare per il lavoro svolto nell’ultimo mandato dall’assessore e dal consigliere in maggioranza. Questo risultato ci spinge a continuare con maggiore impegno, rigore e passione nel formulare le nostre proposte per migliorare la qualità della vita dei cittadini colognesi.

In occasione del turno di ballottaggio del prossimo 14 giugno, coerentemente con quanto dichiarato durante la campagna elettorale, non faremo apparentamenti o accordi dell’ultima ora con le forze in campo. La scelta di presentarsi da soli alle elezioni, lo ribadiamo, è stata dovuta alla non condivisione dei candidati alle primarie di partito del Pd, che hanno chiuso ogni altra possibilità di confronto, lasciando inascoltata l’esigenza, sentita da molti cittadini, di una rigenerazione della classe dirigente dei partiti.

Siamo consapevoli del fatto che il nostro elettorato è sufficientemente maturo per prendere le opportune decisioni nel momento del ballottaggio, quindi CSD non esprime nessuna indicazione di voto. Ci prepariamo sin da subito a lavorare assiduamente all’opposizione, con spirito critico e costruttivo, per monitorare e valutare le decisioni che il prossimo governo cittadino intraprenderà e per informarne in modo trasparente la città, stimolando, come abbiamo sempre fatto, la discussione, il confronto e la partecipazione dei cittadini.

La partecipazione è uno dei valori che ispira Cologno Solidale e Democratica nella sua azione oltre a Solidarietà e Diritti, Legalità e giustizia sociale, Tutela del Territorio e dell’Ambiente, Pace Antifascismo e Resistenza.

Ringraziamo ancora una volta tutti quelli che ci hanno dato fiducia e garantiamo che il nostro lavoro proseguirà in previsione di una sempre maggiore condivisione del cambiamento, che oggi non è avvenuto. Siamo certi che una buona parte dei cittadini apprezzerà questa scelta ed è per questi elettori che abbiamo gettato le basi e dato una reale speranza al rinnovamento della politica cittadina.

Cologno M.se 05/06/2015

I commenti sono chiusi.