Crisi estiva della giunta Rocchi, maggioranza battuta in Consiglio Comunale

Crisi estiva della giunta Rocchi, maggioranza battuta in Consiglio Comunale

Comunicato Stampa del 15.07.2016

La crisi di Giunta iniziata tre settimane fa è arrivata anche in Consiglio Comunale, dove la maggioranza, già costretta Lunedì a sospendere il Consiglio, il Mercoledì successivo, 13 Luglio, è stata battuta dai voti contrari su due importanti punti all’ordine del giorno e, per altri due, i voti a favore sono stati di una parte della minoranza, a fasi alterne, e di Fratelli d’Italia, che per l’ultimo punto ha votato favorevolmente.
Il Sindaco, contestato dai consiglieri di maggioranza di Forza Italia e Fratelli d’Italia e nonostante i continui richiami dell’opposizione, non ha voluto ammettere pubblicamente la crisi; come spesso è accaduto, la linea perseguita è stata quella del silenzio. Fino a quando assisteremo ai litigi e alle ripicche tra il sindaco e alcuni tra suoi assessori e consiglieri? Fino a quando le trame nel palazzo si trascineranno nell’immobilità del Sindaco? Cologno non può restare a lungo senza un governo.
Mercoledì scorso in Consiglio Comunale c’è stata una forzatura per verificare, attraverso ripetuti appelli al senso di responsabilità da parte del Sindaco, se qualcuno fosse disposto a sostenere la (ex) maggioranza. Probabilmente Rocchi spera nel cambio di casacca di qualche consigliere.
Cologno Solidale e Democratica chiede, invece, che il Sindaco Rocchi affronti la questione con i suoi alleati e chiarisca definitivamente i punti in disaccordo. In questo momento il Sindaco non ha più una solida maggioranza ma deve prendere atto che, se anche dovesse ricomporla con piccoli spostamenti di poltrone, il teatrino cui tristemente stiamo assistendo si ripresenterà presto nel futuro.

SCARICA QUI IL COMUNICATO IN PDF
CS_CSD_CrisiEstiva_15Lug2016.pdf