Camminata Antimafia della Martesana

Camminata Antimafia della Martesana

Domani, sabato 16 marzo, si svolgerà la 2° edizione della Camminata Antimafia della Martesana con amministratori, associazioni e cittadini, ospitata quest’anno nella nostra città e organizzata in collaborazione con Libera Casa contro le mafie e Avviso Pubblico. Il corteo partirà alle ore 10.00 dalla fermata della metropolitana di Cologno centro, per fermarsi in Villa Casati, dove verranno letti i nomi delle vittime della criminalità organizzata e ascoltate le testimonianze dei loro parenti. Ci sarà qui anche Francesca Ambrosoli, figlia dell’Avvocato Giorgio Ambrosoli ucciso dalla mafia nel 1979.

Nel percorso cittadino sono anche presenti le sagome con il racconto delle storie vittime di mafia, che le associazioni aderenti hanno “adottato”. L’associazione CSD ha adottato Renata Fonte.

Cologno e i comuni della Martesana cammineranno quindi insieme nel ricordo di tutti coloro che hanno perso la vita lottando contro le mafie: i “cento passi”, verso e dopo il 21 marzo, per non essere indifferenti ad una realtà che è stata e rimane un cancro della nostra società.

I commenti sono chiusi.