Oggi Consiglio Comunale

Oggi Consiglio Comunale

Oggi 2 maggio, alle ore 18,30, è convocato in II seduta il Consiglio Comunale.

CSD ha qualche perplessità sul metodo della II seduta convocata dopo che, lo ricordiamo, il 29 aprile il consiglio non si è insediato per i noti e arcinoti problemi delle forze politiche che compongono la coalizione di destra. Secondo noi si tratta di una prima convocazione, visto che la riunione non si è mai aperta, ma questa maggioranza è campione di scorrettezze e di aggiramenti delle regole istituite a proprio uso e consumo.
Ma andiamo alla cronaca dei fatti.
Fratelli d’Italia con una parte della lista Noi con Rocchi minaccia di far cadere la giunta. Non c’è mai stata una dichiarazione netta da parte di Rocchi ma da quello che trapela da Villa Casati i nodi, scoppiati già subito dopo la vittoria schiacciante nel 2020, non sono ancora sciolti. Gli esponenti di Fratelli d’Italia vogliono ridimensionare il potere della Lega e dei suoi massimi esponenti, Perego/Della Vella. Il ritiro della delega di Vice sindaca della Perego a inizio 2021 non è stato sufficiente per sfamare la famelica brama di allargamento del potere a Cologno da parte di Lo Verso/Pellegrino/Tesauro. Ora sul tavolo c’è la decapitazione di Della Vella ritenuto incompetente ai lavori pubblici.
Stasera la “maggioranza” o ciò che rimane riuscirà ad approvare gli atti importanti per la città? Valutando gli strappi del passati forse si, ma rimane un fatto oggettivo, questa giunta non collabora, non è coesa e i risultati sono evidenti, ogni assessore/a spinge per i propri interessi.
I cittadini consapevoli di quello che succede sono sconcertati e scandalizzati da una gestione della politica così arrogante, sfrontata e inefficiente.

I commenti sono chiusi.