Comunicato stampa del 24 dicembre 2024

Comunicato stampa del 24 dicembre 2024

In questi ultimi giorni, la nostra forza civica è stata protagonista di un avvenimento politico rilevante.

Nell’ultimo Consiglio Comunale, tenutosi lunedì 16 dicembre, si è votata la delibera riguardante la revisione delle partecipazioni societarie del nostro Comune. Tra queste partecipazioni, vi è ZeroC, che gestisce la Biopiattaforma di Sesto San Giovanni. Rispetto all’alienazione delle quote e quindi all’uscita del nostro Comune dalla Società, CSD non ha mai nascosto di avere dubbi in merito.

Il rispetto del processo democratico è però uno dei principi fondanti della nostra lista, e considerato il fatto che la delibera in oggetto riguardava anche altre società partecipate, abbiamo votato a favore della stessa.

E’ quindi vero che, nell’intervento del nostro Capogruppo in Consiglio Comunale abbiamo espresso delle perplessità già note nei mesi precedenti, ma riconosciamo che le modalità e i tempi dell’intervento dovevano essere affrontati in primis con il Sindaco e, in un passaggio ulteriore, con la maggioranza, prima della seduta stessa. Tale accadimento ha portato a una netta decisione del Sindaco.

Ci siamo quindi attivati sin dall’inizio di questa vicenda, al fine di ottenere un chiarimento. Dopo giorni di confronto con il nostro Sindaco, abbiamo assicurato la nostra posizione e ribadito il nostro intento, che non era certo di aprire una crisi dentro la nostra stessa Coalizione, né di sminuire il ruolo del nostro Sindaco. Ribadiamo ancora una volta la nostra fiducia in Stefano Zanelli nel suo ruolo di Garante della coalizione e del programma di mandato e insieme confermiamo l’impegno a lavorare in sinergia con la Coalizione.

Vogliamo ringraziare tutte le cittadine e i cittadini che ci hanno contattato in queste giornate, che hanno esternato le loro preoccupazioni e chiesto spiegazioni: qualsiasi divergenza possa mai nascere tra noi è guidata unicamente dall’obiettivo comune di questa Amministrazione di lavorare per il bene di Cologno Monzese.

IL DIRETTIVO DI CSD

Cologno M.se, 24/12/2024


I commenti sono chiusi.