5/6/2022 | diariodibordo N. 50

5/6/2022 | diariodibordo N. 50

Rubrica di informazione a cura di
Andrea Arosio – Consigliere comunale
di Cologno Solidale e Democratica

Questa settimana l’ho dedicata a 3 tematiche in particolare:

  • Consiglio Comunale;
  • Fibra ottica;
  • Viabilità.

In merito alla prima -e più spinosa questione- domani (6 giugno dalle ore 18:30) si terrà il Consiglio Comunale. Da ormai più di un mese a questa parte i lavori consiliari e la stessa Amministrazione sono paralizzati da uno scontro interno, come avrete già letto sui giornali. Da un lato una parte di Fratelli d’Italia + Noi con Rocchi, dall’altro la Lega. In discussione ci sarà il RENDICONTO DI GESTIONE per l’anno 2021, che si sarebbe dovuto approvare entro il 30 aprile.

Così non è stato. Il Sindaco Rocchi avrà la maggioranza o andremo al COMMISSARIAMENTO e a elezioni anticipate? Nel mentre la città, che ha bisogno di tanti interventi, ASPETTA.

Queste crisi politiche non possono distrarci da altri temi. Tra questi la FIBRA OTTICA. La mia mozione approvata a novembre a oggi non ha avuto seguito. Questa città necessita di reti ad alta velocità.

Sto quindi preparando un intervento affinché venga rispettato quanto deciso, votato, annunciato in Consiglio. Riapriamo il tavolo con Open Fiber e con Infratel, necessario per il cablaggio del nostro territorio (NB: non sono società private: la prima è gestita da Cassa Depositi e Prestiti, la seconda dal Ministero dello Sviluppo Economico).

Infine, la questione VIABILITÀ: il centro città soffre la carenza di posti auto. Sto approfondendo una proposta, scaturita da una segnalazione, per aiutare a risolvere questa criticità.

Sono a vostra disposizione per domande e chiarimenti, ma soprattutto suggerimenti e integrazioni!
Una buona domenica!


Leggi le cronache di Andrea Arosio QUI

I commenti sono chiusi.