PER LA PACE CONTRO LA GUERRA
Il nostro comunicato stampa
Tutti in piazza Castello a Cologno Sabato 12 Novembre alle ore 16
Per CSD la PACE è un valore fondamentale ed è sempre stata al centro del nostro impegno. Appoggiamo convintamente la Manifestazione per la Pace indetta da molte Associazioni Colognesi Sabato 12 novembre.
Ci uniamo all’appello degli organizzatori che chiedono la cessazione immediata della guerra e l’inizio di un reale negoziato di PACE, la messa al bando di tutte le armi nucleari e la Convocazione da parte dell’ONU di una conferenza Internazionale per la PACE.
È urgente l’apertura di un negoziato multilaterale serio, strutturato, concreto, onesto e coraggioso. Il Governo Italiano, l’Unione Europea e i suoi stati membri devono assumersi la responsabilità del negoziato sotto l’autorità delle Nazioni Unite per fermare l’escalation e raggiungere l’immediato cessate il fuoco.
Ci uniamo a Papa Francesco che ha chiesto ripetutamente di far tacere le armi e cercare le condizioni per avviare negoziati capaci di condurre a soluzioni non imposte con la forza, ma concordate, giuste e stabili.
Apprezziamo e sosteniamo l’impegno delle Associazioni Colognesi che hanno promosso l’evento, dimostrando che anche nella nostra città è possibile condividere valori etici e culturali per smuovere le coscienze dei cittadini e impegnarsi in iniziative di partecipazione attiva.
Noi di CSD sabato saremo in piazza e invitiamo tutti i cittadini a partecipare, per essere protagonisti in questa mobilitazione civile a sostegno della PACE.
Con la popolazione ucraina.
Contro l’invasione di Putin.
Per far tacere subito le armi.
Per avviare subito un vero negoziato di pace.
Fermatevi! La guerra è una follia.
Cologno Monzese, 11/11/2022