CSD SOSTIENE MAJORINO

CSD SOSTIENE MAJORINO

CSD SOSTIENE CON CONVINZIONE PIERFRANCESCO MAJORINO!

Saremo parte della squadra impegnata nella campagna elettorale.

Il nostro comunicato stampa


CSD A SOSTEGNO DI PIERFRANCESCO MAJORINO

IL BENE COMUNE COME ORIZZONTE E PRIMA LE PERSONE

CSD sostiene con convinzione la candidatura di Pierfrancesco Majorino a Presidente della regione Lombardia e partecipa attivamente alla sua squadra impegnata nella campagna elettorale.

Dopo 28 anni di governo del centrodestra e la palese inadeguatezza di Fontana e della Moratti (Assessore alla sanità negli ultimi 2 anni) la nostra attenzione deve concentrarsi sulle condizioni di vita materiali delle persone, sulla centralità dei diritti sociali, umani e civili guardando al bene comune come orizzonte di riferimento.

La pessima gestione dell’emergenza COVID in Lombardia -che nessuno ha dimenticato – rappresenta solo la punta di una situazione sanitaria allarmante che anche i cittadini di Cologno Monzese toccano con mano: i medici di base che non vengono sostituiti, le liste di attesa lunghissime, operai e pensionati che devono fare mille sacrifici per essere visitati nei tempi adeguati perché non possono permettersi di pagare le costose tariffe delle strutture private.

La campagna elettorale sarà durissima ma dobbiamo metterci in cammino per far conoscere le nostre proposte a tutti i cittadini lombardi: il benessere, l’inclusione sociale, la lotta alle diseguaglianze -a partire dallo svantaggio che ancora imprigiona le donne in tanti settori -, le politiche per lo sviluppo sostenibile, il valore della difesa dei beni comuni.

Il governo della Regione non è una politica astratta e nebulosa ma riguarda temi concreti che i cittadini colognesi toccano con mano quotidianamente. Per es. sulla casa dove bisogna rivoltare come un calzino le politiche di ALER rilanciando l’edilizia popolare e promuovendo l’efficienza nella manutenzione, la relazione con i cittadini, la ricostruzione di presidi di legalità nei quartieri più complicati e assegnando le case vuote.

Dobbiamo impegnarci per costruire un sistema di autonomie che veda le regioni al fianco dei comuni e al servizio delle comunità locali.

Sosteniamo con forza Pierfrancesco Majorino, un candidato con le idee innovative e radicali che sa portare avanti concretamente nei tempi, nei modi e con le modalità giuste per costruire una Lombardia vicina ai cittadini.

Cologno M.se 9/12/2022


CS_CSD SOSTIENE MAJORINO
I commenti sono chiusi.