LOREDANA VERZINO
MI PRESENTO
Ho la passione per la politica sin dai tempi della scuola superiore. Ho potuto svolgerla attivamente solo quando i miei due figli sono diventati maggiorenni e l’impegno familiare è diminuito. Lavoro nella pubblica amministrazione dal 1992, nei sei anni precedenti ho lavorato nel privato, nel settore contabile. Dopo l’esperienza positiva in Regione Lombardia ho superato un concorso all’Agenzia delle Dogane. Sono laureata in scienze dell’organizzazione (laurea di primo livello). L’esperienza formativa mi permette di valutare le inefficienze delle organizzazioni e attraverso strumenti metodologici ho raggiunto la capacità di problem solving, di lavorare in gruppo di prendere decisioni anche complesse.
Nel 2010 entro a far parte di CSD, nel 2012 divento coordinatrice, nel 2015 candidata Sindaco per la lista. Eletta consigliere comunale nel 2015. Se mi soffermo a pensare al tempo trascorso, 10 anni di militanza attiva, la mia passione e voglia di uscire di casa per incontrare la lista non è mai venuta meno, anche se non nascondo momenti difficili. Con il gruppo condividiamo valori di partecipazione democratica alla cosa pubblica, di spirito di servizio, di attenzione ai più deboli, di solidarietà, di sensibilità culturale, di senso delle istituzioni e di cultura amministrativa.
Questa passione mi ha portato a cercare di migliorare la cultura e la formazione, ho seguito per anni la formazione politica del Circolo Dossetti di Milano, da due anni frequento il corso socio politico proposto dall’Arcidiocesi di Milano.
Svolgere l’attività di Consigliere Comunale è facile se ti siedi e schiacci un bottone per il si, per il no o ti astieni. Ho ritenuto sin dall’inizio di scegliere la strada più impegnativa, responsabile e di rispetto nei confronti degli elettori che nel 2015 ci hanno dato fiducia, mi sono impegnata ad ogni appuntamento consiliare attraverso lo studio degli atti e la preparazione degli interventi.
Loredana Verzino, componente attiva di Cologno Solidale E Democratica
Vedi anche: