News dall’assessora Verzino – cantieri aperti III
III puntata
Lavori di manutenzione nella città di Cologno
Iniziano a vedersi i primi lavori quasi ultimati. In particolare il terzo parcheggio riqualificato a Cologno, quello di Via Toti. Il primo è stato quello di Via Battisti, poi Via Volta. Questi sono lavori di deimpermebilizzazione e alleggerimento del manto stradale, il cosiddetto “progetto spugna” finanziato dal PNRR effettuati da Gruppo CAP e Città Metropolitana di Milano.
Continuano i lavori nelle scuole.
Nella scuola primaria di Via Liguria si sta lavorando al rifacimento dei bagni per accogliere i fanciulli dell’infanzia di Via Pisa. Quest’ultima verrà chiusa il prossimo anno scolastico per lavori straordinari.
Stanno iniziando i lavori dei bagni degli spogliatoi della palestra di Via Petrarca.
Al lavoro ci sono squadre di operai per la nuova segnaletica stradale.
I dossi di Via Milano al civico 27 e Via Neruda sono stati messi in sicurezza.
Abbiamo messo in sicurezza il campetto da calcio del Fontanile. Dal mese di settembre in poi ragioneremo, con i residenti dell’area, un migliore utilizzo del Parco.
Infine sono state ripulite aree e cantine da rifiuti ingombranti in spazi comunali affidati alle associazioni del territorio. Purtroppo negli anni c’è stato un accumulo spropositato di materiale in maniera non corretta. Il Comune ha dovuto stanziare delle somme dedicate per questo servizio.
Un ringraziamento particolare agli operai che con questo caldo torrido lavorano in condizioni estreme, ai custodi degli immobili che garantiscono la sicurezza e la sorveglianza, ai direttori dei lavori, ai dipendenti dell’ufficio tecnico del comune (in questi giorni a Cologno ci sono oltre 10 cantieri aperti).
Seguono foto
Scuola Via Liguria
Dosso Via Milano
Dosso Via Neruda
Parcheggio Via Toti
Bagni Via Petrarca
Segnaletica stradale
Parco Fontanile