Consiglio comunale: com’è andata?

Consiglio comunale: com’è andata?

❓ Com’è andato il Consiglio Comunale del 26-27 gennaio 2021?

👉🏼 Cologno Solidale e Democratica ha messo a disposizione la propria competenza, di concerto con i colleghi, per migliorare gli atti proposti dall’amministrazione.

🟢 Sul Regolamento NIDI sono state accettate 5 modifiche su 7 proposte, soprattutto in relazione alla clausola di famiglie in stato di bisogno e conseguente esenzione della retta.
Constatiamo invece la chiusura all’attivazione della partecipazione dei genitori nei nidi, con la soppressione dell’ASSEMBLEA DEI GENITORI e un Comitato di Partecipazione che vede la presenza, su invito, anche dell’assessore alla Cultura o un suo delegato. Abbiamo chiesto il bilanciamento delle forze politiche, se c’è la maggioranza dev’esserci anche l’opposizione, ma non è stato accettato.
Infine, è stata rimossa la doppia finestra di iscrizione, nonostante le nostre richieste ed argomentazioni.

🟢 Molto bene il voto UNANIME sulla schema di CONVENZIONE del PLIS EST DELLE CAVE. Anche qui abbiamo proposto la modifica all’art. 9 della convenzione, che limitava per come scritto la presenza delle ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE al FORUM e tavolo di lavoro. Abbiamo mediato con le varie parti con l’accettazione di un rappresentante per ciascuna associazione accreditata nel comune che fa parte del Plis.

🎥 Per guardare la registrazione -> http://www.magnetofono.it/streaming/colognomonzese/play.php?flv=COL_64727_83332_001_20210127&q=

I commenti sono chiusi.