Consiglio comunale: com’è andata?
Com’è andato il Consiglio Comunale del 26-27 gennaio 2021?
Cologno Solidale e Democratica ha messo a disposizione la propria competenza, di concerto con i colleghi, per migliorare gli atti proposti dall’amministrazione.
Sul Regolamento NIDI sono state accettate 5 modifiche su 7 proposte, soprattutto in relazione alla clausola di famiglie in stato di bisogno e conseguente esenzione della retta.
Constatiamo invece la chiusura all’attivazione della partecipazione dei genitori nei nidi, con la soppressione dell’ASSEMBLEA DEI GENITORI e un Comitato di Partecipazione che vede la presenza, su invito, anche dell’assessore alla Cultura o un suo delegato. Abbiamo chiesto il bilanciamento delle forze politiche, se c’è la maggioranza dev’esserci anche l’opposizione, ma non è stato accettato.
Infine, è stata rimossa la doppia finestra di iscrizione, nonostante le nostre richieste ed argomentazioni.
Molto bene il voto UNANIME sulla schema di CONVENZIONE del PLIS EST DELLE CAVE. Anche qui abbiamo proposto la modifica all’art. 9 della convenzione, che limitava per come scritto la presenza delle ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE al FORUM e tavolo di lavoro. Abbiamo mediato con le varie parti con l’accettazione di un rappresentante per ciascuna associazione accreditata nel comune che fa parte del Plis.
🎥 Per guardare la registrazione -> http://www.magnetofono.it/streaming/colognomonzese/play.php?flv=COL_64727_83332_001_20210127&q=