Mario Bresciani

Mario Bresciani

CURRICULUM VITAE

CASELLARIO GIUDIZIALE


Sono Mario Bresciani, ex consigliere comunale e co-fondatore di Cologno Solidale e Democratica. Vivo a Cologno da sempre.
Sono sposato dal ‘93 con Giovanna Cappa, insegnante, e padre di due figli ormai maggiorenni.
Lavoro nell’area di ricerca e sviluppo di una azienda leader delle telecomunicazioni.
Il mio primo impegno nel volontariato sociale è stato nelle ACLI di Cologno e con Gioventù Aclista di Milano. Sono stato responsabile della formazione e della Scuola Serale e in seguito Presidente del Circolo ACLI di Cologno.
Ho partecipato fin dalle origini al Coordinamento del Volontariato cittadino, poi trasformato in Consulta.
Ho collaborato come giornalista pubblicista ad uno dei primi giornali cittadini, seguendo la vita delle associazioni locali, la cronaca e la politica colognese.
Quando i figli erano in età scolare, ho seguito con interesse il mondo della scuola e ho partecipato attivamente come Presidente del Consiglio del V Circolo Didattico di Cologno.
La mia esperienza politica attiva è iniziata con l’adesione al progetto de La Rete a Milano quando, insieme ad alcuni amici, abbiamo formato il comitato cittadino colognese.
Con Vittorio Beretta ed altri, nel 2004, sono stato tra i fondatori della Associazione Cologno Solidale e Democratica, in seguito costituitasi in lista civica per le Elezioni Amministrative, e tra gli ideatori ed animatori del Forum Cittadino Permanente di Cologno.
Da consigliere comunale, dopo una precedente e breve esperienza all’opposizione, sono stato Capogruppo di Cologno Solidale e Democratica e parte della maggioranza dal 2010 al 2015 con delega per i Servizi Informatici Comunali. Come consigliere e capogruppo ho avuto modi di fare esperienza nelle diverse commissioni consiliari ed in Consiglio confrontandomi con i consiglieri di maggioranza ed opposizione, con Sindaco e Giunta e con i tecnici comunali. Nei cinque anni di mandato ho partecipato alla redazione e/o revisione dei regolamenti comunali, proposto e attuato migliorie nell’ambito dell’informatizzazione del comune e seguito regolarmente i lavori del Consiglio.
Oggi mi candido nuovamente nella lista di Cologno Solidale e Democratica perché desidero impegnarmi per la rinascita ed il rinnovamento politico ed amministrativo nella nostra città, convinto della necessità di riavvicinare alla politica i cittadini e perché penso che ognuno debba dare il proprio contributo secondo disponibilità e competenza. Credo nella possibilità di governare la città nel rispetto delle regole e con trasparenza, incrementando l’ascolto dei cittadini e la loro partecipazione attiva. Ritengo sia possibile trasformare e migliorare la città attraverso uno sviluppo sostenibile, senza sacrificare l’irrinunciabile difesa dell’ambiente e la valorizzazione del territorio.
Insieme a chi crede che la politica non sia un mestiere ma una passione e un servizio reso alla cittadinanza, vorrei rendere la nostra città più vivibile per tutti, più solidale, governata da un’Amministrazione vicina alle persone e concretamente impegnata nel rinnovamento della cultura politica.

Il 14 e 15 maggio 2023 vi invito a votare Stefano ZANELLI come Sindaco di Cologno Monzese, votare per la Lista Civica Cologno Solidale e Democratica ed esprimere la preferenza per la mia persona scrivendo accanto al simbolo BRESCIANI e il cognome di una candidata donna della stessa lista.

Mario Bresciani, candidato CSD per Stefano Zanelli Sindaco


Torna alla lista dei candidati