Gettone di presenza in favore dei terremotati del Centro Italia

“Vita da Consigliera comunale …” di Loredana Verzino – Cologno Solidale e Democratica
|21.09.2016|

Iniziativa della Consigliera Loredana Verzino di CSD in favore dei terremotati proposta anche agli altri consiglieri

Durante la seduta del Consiglio del 20 settembre ho proposto, con un documento presentato al Presidente del Consiglio, di devolvere i gettoni di presenza, per il trimestre ottobre, novembre, dicembre, per i terremotati.
Tale iniziativa si è andata a sommare con quella proposta, durante la stessa serata, dal Consigliere Cetrullo (Pd) per la sola seduta del Consiglio del 20 settembre 2016.
Dal mio punto di vista era doveroso proporre un gesto piccolo ma concreto per rispondere all’avvenimento drammatico del terremoto nei Comuni di Amatrice, Arquata del Tronto, Accumuli e altri piccoli Comuni.
Cologno Monzese ha dato il proprio contributo attraverso le Associazioni, le Parrocchie, la Protezione Civile, la Proloco, ciascuno nel proprio ambito, dimostrando che i cittadini colognesi di fronte all’emergenza rispondono positivamente.
I Consiglieri Comunali, tra gli altri, rappresentano l’istituzione Comune, quindi è stato doveroso fermare i lavori del Consiglio Comunale per un minuto di silenzio in memoria delle vittime ma anche dimostrare la nostra solidarietà e il nostro esempio in qualità di amministratori di una città, facendo sentire la nostra vicinanza ai Sindaci dei Comuni distrutti dal terremoto.
Qui di seguito trovate i link della mozione proposta e della mia richiesta alla ragioneria di versamento ai Comuni terremotati:

MOZIONE

RICHIESTA DEVOLUZIONE