Conoscere per deliberare

Il gruppo di lavoro di Cologno Solidale e Democratica ha ragionato sull’esigenza di FORMAZIONE POLITICA da rivolgere ai propri soci e simpatizzanti, ai cittadini, agli iscritti di altri partiti locali, ai movimenti, alle associazioni.

Crediamo che ci sia grande bisogno di competenze anche da mettere a disposizione in previsione delle prossime elezioni amministrative del 2020.

Siamo in un periodo storico dove l’impegno dei padri ha lasciato lo spazio al disimpegno, alla disillusione, all’indifferenza da parte dei figli e da una fetta della generazione di mezzo.

I 5 incontri, gratuiti, hanno anche l’obiettivo di coinvolgere nuove persone per appassionarle alla politica attiva, almeno questa è la speranza.

Nella locandina trovate il calendario con i temi che saranno trattati.

“Cosa succede quando un paese muore, se restano in piedi le istituzioni repubblicane, ma nella percezione e nei fatti la democrazia si è svuotata, è diventata materia informe? E’ una domanda che non dovrebbe lasciare in pace le classi dirigenti europee e le nostre coscienze.” (stralcio dell’editoriale di Damilano dell’Espresso)

Vi aspettiamo!

Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *