Sostegno ai candidati Dichio e Mazzei

Comunicato Stampa del 10.02.2018

Sostegno ai candidati Dichio e Mazzei

Due candidati per la rete Cives Martesana

Le elezioni regionali del 4 marzo si avvicinano e noi elettori saremo chiamati a fare una scelta di campo. Scegliere non è facile di questi tempi, in cui la sfiducia e la diffidenza verso certa politica è altissima. Proprio perché il clima generale è pesante, noi di Cologno Solidale e Democratica, che crediamo ai valori della partecipazione alla vita politica, invitiamo tutti i cittadini a esercitare il diritto-dovere di votare.
Cologno Solidale e Democratica è una lista civica, istituita nel 2004, che si richiama ai valori del centro-sinistra, al servizio della democrazia e della partecipazione attiva alla vita politica. Chi ci conosce sa che abbiamo vissuto momenti di critica rispetto alle scelte della sinistra, sia a livello locale sia a livello nazionale. Pur rimanendo critica su molte scelte della sinistra, a questo appuntamento elettorale regionale Cologno Solidale e Democratica ha deciso di sostenere due candidati competenti che militano in liste civiche, con una storia politica vicina alla nostra e che rappresentano di fatto il civismo presente nel nostro territorio:
MIRKO DICHIO (Lista per Pioltello), capogruppo Movimento Lista per Pioltello e Vivere Pioltello;
VIVIANA MAZZEI (Segrate Nostra), Assessore nel Comune di Segrate, con deleghe a Sviluppo economico, Politiche attive del lavoro, Commercio, Trasporti, Innovazione e Semplificazione digitale.
Sin dal settembre 2012, infatti, abbiamo iniziato a lavorare anche a livello territoriale con le liste Civiche Ecologiste e Solidali (CIV.E.S.), una rete di liste civiche di centro-sinistra dell’Est Milano Adda-Martesana di cui fanno parte, oltre a Cologno Solidale e Democratica, Cassano Etica ed Ecologista, Insieme per Segrate, Lista per Pioltello, Segrate Nostra e Vivere Cernusco e, dal 2016, Più Trezzo. Nel 2013 abbiamo collaborato con la lista civica regionale “Patto civico” a sostegno alla candidatura di Umberto Ambrosoli presidente per la Lombardia, e il nostro candidato Paolo Micheli, della lista civica di Segrate Nostra, è stato eletto. Oggi le CIV.E.S., e quindi anche CSD, hanno scelto di partecipare alla competizione elettorale della Regione Lombardia nella Lista Civica Gori Presidente, con i due candidati CIV.E.S. che lavorano sul territorio della Martesana, MIRKO DICHIO e VIVIANA MAZZEI. Il centro destra guida il governo regionale da 25 anni e vogliamo un altro modo di amministrare la Regione. Questa è l’occasione giusta.
Cologno Solidale e Democratica sostiene questi due candidati. Il nostro sostegno affida a questi due rappresentanti il compito di portare nella coalizione di centro-sinistra il nostro “modello” di politica, nel quale ha un ruolo fondamentale la costruzione di spazi di dialogo e di mediazione rispetto alla pluralità e alla frammentarietà del pensiero politico di oggi, al fine del buon governo del bene pubblico.

SCARICA QUI IL COMUNICATO