“ERO STRANIERO – L’umanità che fa bene” a Cologno Monzese

Comunicato Stampa del 13.09.2017

Presentazione della campagna “ERO STRANIERO – L’umanità che fa bene” a Cologno Monzese e raccolta firme per la Legge di Iniziativa Popolare

La lista civica COLOGNO SOLIDALE E DEMOCRATICA organizza per mercoledì 20 settembre 2017 all’Auditorium di via Petrarca, a partire dalle 21, una serata di informazione e dialogo a sostegno della campagna ERO STRANIERO promossa a livello nazionale dalla fondazione Casa della Carità, dai Radicali Italiani, dalle ACLI, dall’ARCI e da numerose altre associazioni e movimenti.

La campagna politica e culturale ERO STRANIERO – L’UMANITA’ CHE FA BENE si pone un duplice obiettivo:
1. la presentazione in Parlamento di una legge di iniziativa popolare per superare la legge Bossi – Fini e cambiare le politiche sull’immigrazione, puntando su inclusione e lavoro (a questo scopo è necessario raccogliere 50.000 firme valide entro il 1° novembre prossimo);
2. la cancellazione di tanti pregiudizi, luoghi comuni e vere e proprie bugie sul fenomeno dell’immigrazione, che fanno di questa realtà nient’altro che un problema, mentre essa è innanzitutto un’opportunità e una risorsa.

La serata del 20 settembre, per la quale CSD ha il sostegno di diverse realtà associative e politiche colognesi, vedrà la partecipazione di don VIRGINIO COLMEGNA, presidente della Fondazione Casa della Carità, di RAHEL SEREKE dell’associazione Cambio Passo (impegnata nell’assistenza a migranti), tra i promotori della campagna “Nessuna persona è illegale” di Milano, e di VALERIO PEDRONI, responsabile della Fondazione SOMASCHI e in particolare di Segnavia, progetto per le fragilità sociali.

La raccolta delle firme necessarie per la promozione della legge di iniziativa popolare è sempre possibile presso l’ufficio URP, via Milano 3 del Comune negli orari di apertura e presso i banchetti organizzati da CSD che si terranno a partire da sabato 16 settembre e nei weekend successivi nelle vie del centro della città.

SCARICA QUI IL COMUNICATO IN PDF

PARTECIPA ALL’EVENTO

Diffondilo e vieni a firmare!

“ERO STRANIERO – L’umanità che fa bene” a Cologno Monzese