4 marzo 2018 si vota per Camera, Senato e Regione

Il 4 marzo 2018 si vota per Camera, Senato e Regione. Sul nostro sito trovate le schede elettorali complete di simboli e candidati per le nazionali del nostro collegio. (http://www.colognosolidaledemocratica.it/wordpress/)

REGIONE: scheda verde. Oltre al segno sul simbolo della lista prescelta, è possibile scrivere il cognome di uno o due candidati della lista (se si scrivono due candidati, devono essere di sesso diverso). Si può esercitare anche il voto “disgiunto” votare per un presidente e contestualmente appoggiare una lista non legata al presidente.
Cologno Solidale e Democratica ha deciso di prendere posizione in merito alle elezioni regionali, lo abbiamo detto con il comunicato del 10/02/2018 (http://www.colognosolidaledemocratica.it/…/sostegno-ai-can…/).
Crediamo che sia tempo di chiudere la stagione di governo di centro destra, durata davvero troppo, 23 anni dai risultati, soprattutto negli ultimi cinque anni, non esaltanti! La coalizione, a sostegno di Giorgio Gori, è l’unica in grado di riportare il centrosinistra al governo della nostra regione. Invitiamo a votare due esponenti civici della Martesana come consigliere regionale, Mirko Dichio di Pioltello e Viviana Mazzei di Segrate. Mirko e Viviana si presentano nella lista “Gori Presidente”.
Ecco quindi come votare sulla scheda verde delle regionali: croce sul simbolo blu di “Gori Presidente”, a fianco scrivere “DICHIO” e “MAZZEI” e croce sul riquadro col nome di “Giorgio Gori”

Non daremo indicazioni di voto per le elezioni nazionali, nella storia della nostra lista non l’abbiamo mai fatto. Ci sentiamo in dovere di lanciare un appello all’esercizio del voto, in questo periodo di disaffezione alla politica. Prendere parte al voto è prima di tutto un dovere, anche un diritto duramente conquistato dopo un periodo drammatico della storia italiana. Invitiamo i nostri simpatizzanti a valutare in quale gruppo politico ritrovare, almeno parte, i valori che contraddistinguono il nostro agire politico-amministrativo. Atteggiamenti semplici e comuni: coerenza, correttezza, spirito di servizio, partecipazione, la visione di una città dell’uomo a misura d’uomo oltre all’insieme di valori che caratterizzano gli aderenti all’associazione e la lista civica: la #Pace, la #Legalità, la #Partecipazione, la #Solidarietà, la #difesaevalorizzazionedellAmbiente, il #Lavoro, l’#Accoglienza, la #Trasparenza, la #Scuolapubblica, la #Cultura, la #Formazione, i #Dirittidicittadinanza, lo #Svilupposostenibile e l’#Urbanisticasostenibile, la #Sanitàpubblica, i #Servizisociali.
#civeinregione #lombardia2018